00 24/10/2007 23:09
Come da statuto sono 6: Dechtera, Arishaig, Stern, Wayford, Pia e Zolomach.

(Introduzione da me scritta in Forum di Lande, sezione uomini, discussione Città Federate)

Le proposte, solo per i/le prodi Federati.

1)Per Wayford e Stern che son villaggi campi della Federazione dove il Governo di Coalizione ha valorizzato, sin dall'origine della Federazione stessa, campi di ortaggi, verdure e pascoli per gl'animali, vorrei proporre un Governo congiunto di due principi. Magari uno militare e uno amministrativo. Custode ( amministrativo) e Federato (militare) invece di rispettivamente Prefetto e Gerarca?(Nomi anche delle due figure principali(tolta Dechtera) delle altre 3 città?)

2) Per Arishaig proporrei un'Accademia della Federazione dove i giovani rampolli delle famiglie Cittadine (e con una borsa di studio per i più meritevoli, istitutita dal Principe, anche i poveri.) vengono forgiati come ufficiali federati. Lo dico perché siamo chiaramente nel periodo degli Eredi ma Arishaig non è la Capitale Federata e i vari personaggi della saga originale degli Eredi non esistono, ma secondo me è città che va valorizzata.

Pia e Zolomach son città che si sono fatte marchiare dalla Federazione perché era il modo migliore per sopravvivere ma, c'è un ma, avevano le loro prerogative precise da tempo.
Il Rappahaladran non tocca queste città a sud, se non da lontano quindi abili mercanti di terra, ricchissimi e che usano Milizie private oltreché federate per difendersi.

3) Pia è la paladina di Knut Raknasson, architettura palladiana* e città dell'ottimo vino omonimo amato dai Prodi Cittadini Federati. I suoi Cittadini sono ricchissimi mercanti esperti di poliocertica*1 e fabbicanti di macchine d'assedio oltre che nei servizi all'Esercito Federato Stesso. Sono loro a gestire le poste dove vengono cambiati i cavalli e i fabbri esperti di Alabarde e scudi personalizzati per i Federati. Sede della Scuola di Cavalleria Federata dove vengono istruiti appunto i vertici della Cavalleria federata nelle tecniche di poliocertica appunto e di stategia militare.

4)Zolomach,invece fu città all'inizio ostica per il Principe perché a Zolomach c'è una feconda vita politica. Ormai non si permetterebbe di ribellarsi anche perché è da qui che il Principe ha cominciato la sua scalata, come governatore amministrativo verso Dechtera quando decise di dedicarsi alla vita politica. Da allora è da qui che vengono spesso i migliori legati diplomatici della Federazione. Città di valenti e ricchissimi sarti e tutte le arti connesse, proporrei somigliasse al centro Storico di Firenze. Medioevo e Umanesimo insieme.
Vista l'osticità, proporrei che il Principe stesso durante il suo periodo da Custode, v'abbia istituito una Scuola di Diplomatici (diretta dai Cercatori ovvio), alto onore accompagnato dall'onere di dover versare più soldi e ospitare una guarnigione perenne di Cercatori.

Ghghgh...

A voi qualche suggerimento e al Principe l'ultima parola...Mi piacerebbe pubblicarlo in forum...quindi immagino serva l'autorizzazione degli Admin.

*(Arte che studia le tecniche d'assedio e quindi baleste, balliste e roba simile)
1*(esempio palese La Casa Bianca ma Palladio è un umanista italiano del quale abbiamo splendide cose in Veneto.)
"Il Mezzodemone che vi vede, vi sente e poi vi bacchetta sulle orecchie...se vi va bene."