00 24/10/2007 22:58
Federazione - Statuto

LA STORIA:

Nelle città più meridionali in cui la protezione e il controllo della Legione di Frontiera era più debole, i consigli dei borghi abitati costituirono una Federazione, inizialmente con lo scopo di regolare i commerci e i rapporti diplomatici. Quando vi furono le minacce del Signore degli Inganni e di altri eserciti, queste città abbandonarono il totale isolazionismo capendo che era necessario proteggersi militarmente da certe minacce e l'attività della Federazione si concentrò sulla politica espansionistica e di controllo. Contemporaneamente agli inizi di questo esercito, si diffusero le voci su creature pericolose che le persone che non avevano mai visto di buon occhio la magia chiamarono Ombrati poiché dall'ombra queste creature terrorizzavano la popolazione e si diceva s'impossessassero dei corpi delle vittime sino a divorarne l'anima. Il Consiglio della Federazione affermò che tali creature esistevano davvero e che il proprio esercito era l'unica risorsa capace di tenerle a bada e sbaragliarle. A tale proposito crearono un reparto specializzato i cui militi erano detti Cercatori ed il cui compito era perseguitare l'uso della magia, tanto che i praticanti dell'arcano scoperti dai Cercatori sparivano nel nulla e non se ne sapeva più niente. Con il supporto della gente che sentiva insufficiente la protezione della Legione e che voleva una rapida soluzione al terrore sparso dagli Ombrati, la Coalizione delle città del sud riunì in una unica grande armata permanente le milizie indipendenti dalla Frontiera e così prese consistenza la Federazione, i cui soldati hanno uniformi di colore argento e nero e seguono una rigida disciplina militare. La Federazione dunque si prefigge lo scopo di estendere il proprio dominio sulle terre poco protette, rendendo le città simili a protettorati e stanziando truppe in ognuna di esse. Attualmente alcune città del Sud sono sotto il controllo della Federazione, tuttavia vi sono ancora numerose sacche di resistenza fra cui la più organizzata è certo quella dei "Nati Liberi". Come scopo secondario ma non meno importante, la Federazione dà la caccia a tutti coloro che fanno uso di qualsiasi tipo di magia in quanto considerati una minaccia per la popolazione.

Ciò che nessuno sa e solo pochi sospettano è che, ironia della sorte, i Cercatori, i più acerrimi oppositori della magia, sono degli Ombrati, ovvero creature così corrotte dall'uso della magia da aver perduto la loro forma corporea e aver dannato in eterno la propria anima. Essi, perseguendo lo scopo ufficiale di bandire la magia dalle Quattro Terre, mirano al dominio assoluto sulla Magia stessa. Inoltre occupando cariche alte dell'esercito federato, possono disporre di un appoggio armato.

ELEMENTO FONDAMENTALE DI OGNI CITTA' FEDERATA E' CHE I SUOI CITTADINI NON SONO SCHIAVI, MA LIBERI APPARTENENTI ALLA SUA ORGANIZZAZIONE CIVILE, MILITARE E POLITICA.

LA GIUSTIZIA FEDERATA PERO' E' ALTRESI' ESTREMAMENTE DURA CON CHI DISATTENDE ALLE SUE LEGGI ED A CHI TENTA DI SOBILLARE DISORDINI E TUMULTI.

GRANDISSIMA ATTENZIONE E' DAL GOVERNO POSTA AFFINCHE' ORDINE E DISCIPLINA SIANO COSTANTI INDEROGABILI.



I VERTICI DI COMANDO sono composti dal PRIMO MINISTRO in assoluto e subito dopo dal PRIMO CERCATORE e poi dal GENERALE:

Per meglio intendersi:

1.

Il Primo Ministro , da taluni chiamato Arconte, (cosiddetto perché è appunto colui che dirige e guida tutti gli altri, il Principe, nel senso latino di Primo): presiede l'intero collegio e comanda tutti indiscriminatamente.
2.

Primo Cercatore (il capo degli Ombrati o cacciatori), il quale s’occupa di magia per dominarla (quella degli altri) e capire e migliorare la propria.
3.

Generale dell’Esercito, che ha il comando dell'esercito in pace e in guerra. Egli è affiancato dal Capitano dell'Esercito



Le Città principali della Federazione sono 6: Dechtera, Arishaig, Stern Wayford, Pia e Zolomach.




Art 1.

La Federazione è una gilda d'allineamento legale, infatti è da considerarsi un esercito a tutti gli effetti. In essa vige una gerarchia marziale ed una ferrea disciplina. Rientra fra quelle d'allineamento malvagio sia per l'agire senza scrupoli di chi li comanda, sia per la presenza nel corpo speciale dei Cercatori degli esseri chiamati Ombrati che tuttavia si fan passare per normali combattenti, anche agli occhi dei confratelli federati. Il capo è il Primo Ministro della coalizione di queste terre del Sud

Art. 2

I soldati della Federazione vestono un'uniforme nera con emblema argenteo sul pettorale mentre i Cercatori indossano un semplice mantello nero con la testa di lupo in grigio impressa sul petto all'altezza del cuore.

I Reparti sono composti da:

Fanteria: famosa perché in battaglia usa molto abilmente le spade corte e lo scudo.

Cavalleria: temibile per i forti e possenti cavalli di razza Frisone addestrati alla guerra.

I Federati in toto Non sono a conoscenza della Vera Natura dei Cercatori.

A volte nemmeno il Primo Ministro in carica ne è a conoscenza, salvo eccezioni collegate al tipo di persona e di personalità del Capo Federato in carica.

Tutti i gildati risiedono in caserme stanziate in tutte le città dove la Federazione ha esteso il suo protettorato.





Regole Comportamentali Basilari del Buon Federato:


*

Rigore
*

Disciplina
*

Rispetto della gerarchia
*

Lavoro
*

Pulizia morale e materiale
*

Stoicismo
*

Sentimento altissimo d'appartenenza alla gilda
*

Amor patrio
*

Amore per la Divisa che portano sempre perfetta, condizioni di guerra e climatiche a parte

Si comunica che, salvo eccezioni a completa ed assoluta discrezione del Primo Ministro, chi dovesse lasciare la Federazione o da essa venire allontanato per qualsivoglia motivo, potrebbe incorrere nella Pena Capitale e subirla anche seduta stante od in seguito a cattura successiva.



Art. 3

Gerarchia della Gilda:

Primo Ministro

Egli è stato nominato dai vari Ministri e Governatori eletti nelle terre del profondo Sud a capo del Governo della coalizione. Mettendo la propria abilità strategica e malizia diplomatica al servizio delle città sotto l'ala della Federazione, il Primo Ministro ha la fiducia totale delle sue genti, sottomissione volontaria alimentata anche da una sorta di timore reverenziale che incute il corpo speciale dei Cercatori, che intelligentemente il Primo Ministro sovvenziona e pone ai vertici della gilda, non curandosi delle vere mire o della reale natura di chi compone questo corpo scelto.

Primo Cercatore

Enigmatica figura dell'alto Consiglio della corporazione-esercito. A capo del corpo speciale dei Cercatori, Egli è un misterioso individuo su cui molte leggende circolano, moltiplicandosi, e si mescolano alla realtà contribuendo a formare una fama terrificante di questo persecutore e stratega. Si mormora che il Primo cercatore sia fra le persone più influenti a consigliare il Primo ministro e la Federazione dipende molto dai suoi pareri in quanto si è saputo rendere indispensabile alle dinamiche decisionali della gilda. Ma ovviamente tutto ciò è ufficioso, in quanto il reale reggente dell'intero corpo militare è il Primo Ministro della Federazione.

Generale della Federazione

Dilettatosi magistralmente nelle battaglie, dopo aver dimostrato un'inappellabile determinazione e vigore, viene messo al comando di tutto l'esercito infondendo il coraggio di cui è intriso, dovendo riferire del suo operato solamente al Primo Ministro e, in particolari casi, al Consiglio (vedi art .8). E' il principale stratega dell'armata, propone i vari progetti bellici direttamente al Primo Ministro per discuterne l'approvazione e pretende assoluta riverenza dai suoi sottoposti.

Campione della Federazione

Punto di riferimento ed esponente di spicco della milizia, il Campione è un veterano che in campali battaglie ed ardui scontri ha avuto la meglio. Coraggio, disciplina, tecnica di scherma e furba strategia hanno fatto di questo combattente un mito fra i soldati dell'esercito Federato e, continuando ad allenarsi e dare il meglio, egli è il braccio destro del Capitano e, se occorre, del Generale. Il Grado di Campione è anche un Grado di Merito fortissimo, dato a pochi e su decisione del Primo Ministro.

Comandante della Federazione

Dopo varie campagne e guerre combattute in maniera impeccabile, due militi tra i campioni verranno innalzati a tale carica con la possibilità di guidare i due gruppi di Cavalleria e Arcieri sotto il volere del Generale a cui dovrà anche riferire eventuali atti illeciti dei propri soldati. È lui a proporre ai propri superiori le promozioni, in stretta collaborazione con il Veterano e il Campione, e ad organizzare le lezioni per i soldati ed inoltre è da considerarsi l'attendente diretto del Generale.

Cercatore

Figura misteriosa e tacita, abilissimo combattente e tessitore d'inganni, il Cercatore è una carica d'alto valore militare e strategico che interviene per sradicare il pericolo più temuto dalle genti del Sud, la Magia. Essa, la Magia, come predicato dalla Federazione, è la fonte di ogni male e va ripudiata, perseguitata e punita affinché non si ripetano gli immani pericoli dei secoli passati. In realtà, tali alti membri della gilda, nascondono un terribile segreto: molti dei Cercatori, i più letali e addestrati avversatori della Magia, sono degli Ombrati, esseri dotati dell'ars nigra, che sfruttano la posizione d'elite raggiunta per combattere chiunque altro possieda il dono della magia, così da restare in una posizione di supremazia sfruttando senza remora alcuna l'energia della Natura per i loro empi scopi.

Veterano della Federazione

Colui che distintamente s'è destreggiato nelle arti belliche. A lui viene scaricato il pesante fardello d'organizzare l'addestramento dei soldati, d'impartire loro la dovuta e ferrea disciplina che sol un freddo esercito può vantare. Al Comando dell'Esercito redige i rapporti sugli eventuali miglioramenti dei miliziani.

Armigero della Federazione

L'armigero della Federazione è una figura di spicco nella gerarchia militare della truppa, egli si è destreggiato molto bene in azioni belliche , così tanto da evidenziare una forte propensione all' indottrinamento bellico e strategico della truppa stessa. Conosce ogni tipo di arma convenzionale , il suo uso e le sue caratteristiche in modo più approfondito di ciò che è il pensiero comune. Molto abile nella parola, in quanto la sua carica gli impone implicitamente di saper parlare e ascoltare.

Soldato Scelto della Federazione

Il passo successivo al primo vero gradino. Irto di rovi è il sentiero che conduce alla vetta. Sottomissione e continuo allenamento dove si suda sangue, per poter anelare onorificenze da guadagnare nello scontro diretto sul campo di guerra. Lui, come il suo sottoposto, viene addestrato in vista degli scontri maggiori sul campo. È il soldato d'elite che compone il cuore dell'esercito.

Soldato della Federazione

Il primo scalino dell'esercito. Il soldato ancor novizio che dovrà meritarsi la fiducia della promozione da mero servo a vero e proprio miliziano. Un continuo addestramento dovranno affrontare, allenamenti duri e marziali per temprare mente e corpo, impartiti direttamente dai superiori che non avranno soddisfazione né riposo finché la truppa non sarà giunta a livelli ottimali: i frutti acerbi verranno scartati.

Recluta della Federazione

Sarà valutato, sarà pedinato, sarà osservato nelle ombre della notte. La Federazione non deve esser scomodata per elementi traditori, e se costoro si dimostreranno tali, scompariranno misteriosamente o verranno perseguiti per aver fatto perder tempo all'esercito. Rispetto prima di tutto, sottomissione anche al Soldato stesso. La disciplina è tutto in un esercito.

Abilità:

Primo Ministro

Combattimento corpo a corpo, Ambidestria Militare, Schivare Migliorato,Disarmo, Danno Critico, Resistenza alla Magia, Attacco Furtivo, Illusione Reale

Primo Cercatore

Resistenza alla Magia, Attacco Furtivo, Illusione Reale, Combattimento corpo a corpo, Schivare Migliorato, Disarmo, Danno critico

Generale della Federazione

Combattimento corpo a corpo, Ambidestria Militare, Schivare Migliorato,Disarmo, Danno Critico, Stratega, Posizione Difensiva Perfetta

Campione della Federazione

Combattimento corpo a corpo, Ambidestria Militare, Schivare Migliorato,Disarmo, Danno Critico, Combattimento Esemplare

Comandante della Federazione

Combattimento corpo a corpo, Ambidestria Militare, Schivare Migliorato,Disarmo, Danno Critico, Stratega

Cercatore

Resistenza alla Magia, Attacco Furtivo, Combattimento corpo a corpo, Schivare Migliorato, Disarmo

Veterano della Federazione

Combattimento corpo a corpo, Ambidestria Militare, Schivare Migliorato,Disarmo, Danno Critico

Armigero della Federazione

Combattimento corpo a corpo, Ambidestria Militare, Schivare Migliorato,Disarmo

Soldato Scelto della Federazione

Combattimento corpo a corpo, Ambidestria Militare, Schivare Migliorato

Soldato della Federazione

Combattimento corpo a corpo, Ambidestria Militare

Recluta della Federazione

Combattimento corpo a corpo



DESCRIZIONE ABILITA'



Combattimento Corpo a Corpo[LIV 1 di Classe]
da Recluta in su
Il Federato, sin dai primi allenamenti, viene addestrato al combattimento corpo a corpo. I suoi colpi, grazie alle basi della tecnica militare, saranno quindi lievemente più precisi ed efficaci. Medesima cosa vale per azioni difensive.

Ambidestria Militare[LIV 1 di Classe]
Da Soldato in su
Il federato sarà in grado di combattere con due armi a patto che, quella tenuta nel braccio primario sia massimo di taglia media (es. Spada lunga), mentre quella nella secondaria sia di taglia piccola (es. Spada corta). Riuscirà quindi a ridurre, ma non ad annullare, la penalità con il combattimento a due armi. Questa abilità ha valore sia in attacco che in difesa.

Schivare Migliorato[LIV 1 di Classe]
Da Soldato Scelto in su
Il soldato, addestrato lungamente alle situazioni belliche più disparate ha sviluppato reazioni più veloci del normale. Se ad esempio dovesse schivare un colpo, potrebbe avere un vantaggio di natura incondizionata, guadagnando inevitabilmente un attacco ai danni del proprio avversario ora scoperto.[Qualsiasi azione PP verrà severamente punita e non verrà tenuta in considerazione dal Master]

Disarmo[LIV 2 di Classe]
Da Armigero in poi
Il soldato sarà in grado, grazie ai suoi allenamenti specializzati, a disarmare il proprio avversario colpendo la sua arma o il braccio che sostiene l‘arma avversaria. Per farlo dovrà quindi avere necessariamente il contatto con l‘arma nemica (che sia con la propria arma o la propria mano).[a discrezione del master]

Danno Critico[LIV 3 di Classe]
Da Veterano in poi
Grazie alla loro enorme esperienza e i lunghi e duri anni di addestramento nell’arte della guerra, che gli conferisce una conoscenza perfetta delle armi e dei colpi, ma anche dei punti ove andare a colpire, sono ormai in grado di portare dei colpi che fan danni maggiorati. Nel momento in cui, usando questa abilità, il Veterano, riuscirà a colpire l’avversario, questi avrà la possibilità di usare la propria perizia per sfruttare al massimo tutta la potenzialità dell’arma e della sua forza, raddoppiando i danni che andrà a fare.[la riuscita del colpo è a discrezione del master. Utilizzabile solo 1 volta per quest]

Resistenza alla magia[LIV 2 di Classe]
Cercatore, Primo cercatore e Primo Ministro
I Cercatori Sono in grado di resistere agli incantesimi.
Misteriosi esseri i quali, rinchiusi in luoghi segreti, fanno esperimenti su esperimenti, arrivando a sviluppare in loro qualcosa di totalmente anomalo. Nel loro sangue inizierà a scorrere anche una componente magica che gli garantirà, in alcuni casi, salvezza dagli incanti lanciati contro di loro, qualora loro volessero utilizzare tale capacità. Difatti, grazie ad uno sforzo mentale, questi potrebbero riuscire a respingere un incanto vanificandolo a patto che l‘incantatore non abbia punti mente superiori. [Necessita del tiro di un d100 con risultato 65 o superiore.]

Attacco Furtivo[LIV2 di Classe]
Cercatore, Primo Cercatore e Primo Ministro
Il Cercatore disimpara tutto quello che è l’addestramento militare prima avuto, iniziando un nuovo percorso di furtività e segretezza. Egli quindi impara ad essere molto silenzioso sia nei movimenti che nei propri attacchi. Qualora riuscisse a portare un attacco da posizione nascosta, questo federato, in caso il colpo vada a segno, riuscirà a fare dei danni maggiorati, cogliendo alla sprovvista il proprio avversario. Per determinare l’entità del danno maggiorato bisognerà tirare un d30 con risultato 15 o maggiore. Se non avesse successo i danni saranno normali. [la riuscita del colpo è a discrezione del master]

Stratega[LIV 2 di Classe]
Solo Comandante e Generale
Il Comandante è uno stratega eccezionale, giacchè in un esercito organizzato non è certo solo la forza fisica a guidare il soldato. Egli sarà dunque capace di organizzare e comandare piccole schiere, elaborare tattiche d’assedio o studiare metodi di infiltrazione.
Inoltre, essendo un’esperto combattente, saprà individuare eventuali punti deboli nelle difese dell’avversario(che sia uno o molti), quindi grazie al suo Carisma riuscirà ad indirizzare i propri subordinati contro i punti deboli di esso/i, aumentando così le probabilità di successo.PREVIO 1 TURNO D’OSSERVAZIONE.

Combattimento Esemplare[LIV 4 di Classe]
Solo Campione
Il campione è un guerriero scelto fra i migliori in assoluto: e’ quindi lui il migliore fra i migliori. Lui, e soltanto lui, saprà combattere con una perizia unica, che gli consentirà di avere una mimica del corpo assai superiore alla media. Inoltre lo stesso campione sarà in grado di maneggiare due armi in contemporanea a patto che queste non siano più grandi di una di taglia media (es. Spada lunga) alla mano primaria, e più grandi di una di taglia piccola (es. Spada Corta) alla mano secondaria. Nel combattimento a due armi, il campione è quindi in grado di ridurre la penalità del combattimento a due armi. Questa sua abilità, se implementata con un’altra abilità di classe o di federazione, riuscirà ad annullare totalmente la penalità all’arma primaria e a ridurre ulteriormente la penalità all’arma secondaria.

Posizione Difensiva Perfetta[LIV 4 di Classe]
Solo Generale
Il generale, andando a comporre una guardia totalmente difensiva, riuscirà a coprirsi in maniera tale da non consentire alcun attacco fisico ai suoi danni. Questa abilità è assai forte, ma ha un pesante prezzo: la posizione difensiva non solo costerà al Generale l’impossibilità all’attacco fin tanto che permarrà in quella posizione, ma avrà funzione solo contro coloro che gli sono davanti ed al massimo ai lati. Altra penalità è quella del non potersi spostare nè fuggire fin tanto che la usa. Durata: 1 turno e dovrà essere riconfermata turno dopo turno.[La riuscita è sempre entro i limiti della Logica: un attacco di un essere enorme come un Dracha o un incanto avranno comunque effetto, essendo questa abilità funzionante solo contro attacchi fisici di una certa portata.]


Illusione Reale[LIV 5 di Classe]
Solo Primo Cercatore e Primo Ministro
Il federato ha raggiunto una tale abilità nell’inganno tale da potersi mascherare con successo. Cura dei dettagli, abbigliamento, movimenti ed atteggiamento saranno del tutto analoghi al personaggio che andrà ad interpretare. Inoltre sarà talmente abile da riuscire ad emulare la voce di qualcuno, a patto che questa sia stata già sentita. Ovviamente NON sarà possibile per il federato andar ad interpretare qualcosa di TROPPO DIVERSO fisicamente, da lui (Es. Se Umano non potrà mascherarsi da Mwellret o Troll e viceversa). Questa abilità consente, inoltre, di nascondersi adeguatamente in un ambiente come ombre o vegetazione. Il federato dovrà assolutamente sprecare 1 turno in cui inizierà a nascondersi al meglio delle sue possibilità ed una volta nascosto nessuno potrà scorgerlo a patto che il federato non si muova: al primo movimento terminerà il vantaggio della skill.[A discrezione del Master]




Art. 4

Il Primo Ministro.

Informazioni prese dal “Principe” di Machiavelli.

DA PRENDERE TALI INFORMAZIONI QUALI TENTATIVO DI SPIEGAZIONE SULLA FIGURA DEL PRIMO MINISTRO DELLA FEDERAZIONE. OGNI NOME, FATTO, LUOGO CITATI SONO ESCLUSIVAMENTE TRATTI DAL SITO RECANTE DATI INERENTI LO AL “PRINCIPE” DEL GRANDE MACHIAVELLI.

it.wikipedia.org/wiki/Niccol%C3%B2_Machiavelli

Emblematico è il modo di trattare argomenti delicati, quali le mosse necessarie al Principe per organizzare uno stato ed ottenerne uno stabile e duraturo consenso. Per esempio vi troviamo indicazioni programmatiche, quali l'utilità nello "spegnere" gli stati abituati a vivere liberi di modo da averli sotto il proprio diretto controllo (metodo preferito al creare un'amministrazione locale "filo-principesca" o al recarvisi e stabilirvisi personalmente, metodo però sempre tenuto da conto in modo da avere un occhio sempre presente sulle proprie terre, e stabilire una figura rispettata e conosciuta in loco).

Altro elemento caratteristico del trattato sta nella scelta dell'atteggiamento da tenere nei confronti dei sudditi, culminante nell'annosa questione del "s' egli è meglio essere amato che temuto o e converso" (Cap. XVII). La risposta corretta si concretizzerebbe in un ipotetico principe amato e temuto, ma essendo difficile o quasi impossibile per una persona umana l'essere ambedue le cose, si conclude decretando che la posizione più utile viene ad essere quella del Principe temuto (pur ricordando che mai e poi mai il Principe dovrà rendersi odioso nei confronti del popolo, fatto che porrebbe i prodromi della propria caduta). Qua appare indubbiamente la concezione realistica e la concretezza del Machiavelli, il quale non viene a proporre un ipotetico Principe perfetto, ma irrealizzabile nel concreto, bensì una figura effettivamente possibile e soprattutto "umana". Ulteriore atteggiamento principesco dovrà l'essere metaforicamente sia "volpe" che "leone", in modo da potersi difendere dalle avversità sia tramite l'astuzia (volpe) che tramite la violenza (leone). Mantenendo un solo atteggiamento dei due non ci si potrà difendere da una minaccia violenta o di astuzia.

Spesso alla figura evocata dal Principe di Machiavelli viene associata la figura di un uomo privo di scrupoli, di un cinismo estremo, nemico della libertà. Spesso gli viene anche associata la frase "il fine giustifica i mezzi", frase che mai enunciò. Questo perché la parola "giustifica" evoca sempre un criterio morale, mentre Machiavelli non vuole "giustificare" nulla, vuole solo valutare, in base ad un altro metro di misura, se i mezzi utilizzati sono adatti a conseguire il fine politico. Machiavelli nella stesura del Principe si rifà alla reale situazione che gli si presentava attorno, una situazione che necessitava essere risolta con un atto deciso, forte, violento. Machiavelli non vuole proporre dei mezzi giustificati da un fine, egli pone un programma politico che qualunque Principe voglia portare alla liberazione dell'Italia, da troppo tempo schiava, dovrà seguire. Fuori dai suoi intenti una giustificazione morale dei punti suggeriti: egli stende un vademecum necessariamente utile a quel Principe che finalmente vorrà impugnare le armi. Alle accuse di sola illiberalità od autoritarismo, si può dare una risposta leggendo il capitolo IX, "De Principatu Civili", ritratto di un principe nascente dal e col consenso del popolo, figura ben più solida del Principe nato dal conseso dei "grandi", cioè dei grandi proprietari feudali. Non esiste un unico tipo di principato, ma per ognuno troviamo un ampia trattazione di pregi e dei difetti.



Art. 5

I Cercatori.

Guardia personale del Primo Ministro, dove passano incutono timore per uno strano miscuglio di forza fisica e assenza totale di emozioni che riescono ad emanare. Talvolta sono capaci di condurre l’uomo a fare quello che essi desiderano, senza fare alcunché, solo con uno sguardo. Freddi esecutori essi sembrano e incutono paura anche per lo scarso interesse che hanno per la vita. Ma il soldato comune si spiega queste cose dicendo che avendo a che fare con la magia devono imparare a nascondere i loro sentimenti alla maggior parte per non averne poi bisogno quando affrontano stregoni, druidi e affini.

Ciò che nessuno sa e solo pochi sospettano è che, ironia della sorte, i Cercatori, i più acerrimi oppositori della magia, sono manovrati dagli Ombrati e i Cercatori più importanti sono Ombrati essi stessi, ovvero creature così corrotte dall'uso della magia da aver perduto la loro forma corporea e aver dannato in eterno la propria anima. Essi, perseguendo lo scopo ufficiale di bandire la magia dalle Quattro Terre, mirano al dominio assoluto sulla Magia stessa. Inoltre occupando cariche alte all’interno del Consiglio di Coalizione, possono disporre di un appoggio armato.


Art. 6

Criteri di ammissione:

*

Aver accumulato un minimo di 5 punti esperienza
*

Buona conoscenza delle regole del corretto roling, della lotta in gdr e dell'ambientazione
*

Ottimo background del personaggio
*

Presenza costante

Art.7

Saranno cause d'espulsione:

*

Prolungata assenza (1 mese, senza aver dato spiegazioni)
*

Atti on-game ed off-game lesivi contro la Federazione stessa
*

Reiterata insubordinazione
*

Decisione insindacabile del capogilda

Art.8

In On le decisioni più importanti vengono prese dal Consiglio della Federazione che consta del Primo Ministro, l’Arconte, il Primo cercatore ed il Generale, ma l'unica parola definitiva vien poi data dal Primo Ministro.




Dechtera, 2031, quinto mese, 25 esimo giorno.



Qui il nostro governo favorisce i molti invece dei pochi:

noi a Dechtera facciamo così.

Le leggi qui assicurano una giustizia eguale per tutti nelle loro dispute private, ma noi non ignoriamo mai i meriti dell’eccellenza.

Quando un cittadino si distingue, allora esso sarà, a preferenza di altri, chiamato a servire il Governo della Federazione, ma non come un atto di privilegio, come una ricompensa al merito, e la povertà non è un impedimento.

Qui a Dechtera, facciamo così.

La libertà di cui godiamo si estende anche alla vita quotidiana; noi non siamo sospettosi l’uno dell’altro e non infastidiamo mai il nostro prossimo se al nostro prossimo piace vivere a modo suo.
Noi siamo liberi, liberi di vivere proprio come ci piace e tuttavia siamo sempre pronti a fronteggiare qualsiasi pericolo.

Un cittadino della Federazione non trascura i pubblici affari quando attende alle proprie faccende private, ma soprattutto non si occupa dei pubblici affari per risolvere le sue questioni private.

Qui a Dechtera noi facciamo così.

Ci è stato insegnato di rispettare i magistrati, e ci è stato insegnato anche di rispettare le leggi e di non dimenticare mai che dobbiamo proteggere coloro che ricevono offesa.

E ci è stato anche insegnato di rispettare quelle leggi non scritte che risiedono nell’universale sentimento di ciò che è giusto e di ciò che è buon senso.

Qui a Dechtera noi facciamo così.

Un uomo che non si interessa allo Stato noi non lo consideriamo innocuo, ma inutile; e benché in pochi siano in grado di dare vita ad una politica, beh tutti qui ad Dechtera siamo in grado di giudicarla.

Noi non consideriamo la discussione come un ostacolo sulla via della democrazia.
Noi crediamo che la felicità sia il frutto della libertà, ma la libertà sia solo il frutto del valore.

Insomma, io proclamo che Dechtera è la scuola delle Terre del Sud e che ogni uomo o donna del sud cresce sviluppando in sé una felice versalità, la fiducia in se stesso, la prontezza a fronteggiare qualsiasi situazione ed è per questo che la nostra città è aperta al mondo e noi non cacciamo mai uno straniero.

Qui a Dechtera noi facciamo così.
"Il Mezzodemone che vi vede, vi sente e poi vi bacchetta sulle orecchie...se vi va bene."